La “Superba” di Raffale Bonetta

Raffaele Bonetta, giovane pizzaiolo della pizzeria Ciarly di Napoli, in zona Fuorigrotta, è il prototipo del pizzaiolo che piace a me.

Continuamente in formazione su come preparare un impasto sempre migliore, preparato sui prodotti da usare per realizzare pizze fantasiose ma non stucchevoli e soprattutto un ragazzo con la testa sulle spalle, umile e cosa importante sempre dietro ad un bancone.

Raramente vedrete dirette o filmati su Facebook. Il suo regno è la pizzeria di famiglia che lui aspira a far diventare una delle migliori di Napoli.

E sono convinto che Raffaele sia sulla strada giusta.

Diciamo subito che Raffaele entra di diritto nella scuola della nuova pizza napoletana, quella “a canotto per intenderci ed il suo impasto, realizzato con farina 0 con germe di grano, è un indiretto con biga a lunga maturazione, per conferire alla pizza leggerezza, profumo e sapore.

Quella che vi presentiamo è una delle nuove pizze che a breve troverete nel nuovo menù che sta realizzando Raffaele, ma vi assicuro che anche le pizze “classiche” ( tra cui un’ottima margherita col piennolo) meritano decisamente di essere provate.

Eccovi quindi la “Superba”

Realizzata con bufala affumicata, pomodorino giallo di Camposano, lardo croccante di nero calabrese e scaglie di caciocavallo irpino.

Un mix di sapori e consistenze esplosivo che si abbinano alla perfezione e che unite all’impasto scioglievole di Raffaele, creano un’armonia di
sapori. Assolutamente da provare.

fonte:ditestaedigola