Raffaele Bonetta: tre  chef stellati firmano il menù del “ gran sacerdote degli impasti”

 Dall’11 marzo la pizzeria di Bonetta diventa realtà all’indirizzo Corso Umberto I, n.53,  sul lungomare di Pozzuoli. L’apertura di Raffaele Bonetta è stata inserita tra le più attese dell’anno. E così sia, un evento che rivoluzionerà l’intero panorama gastronomico.

Dopo anni di preparazione e dedizione, Raffaele Bonetta è pronto a stupire il pubblico con la sua proposta che unisce l’arte della pizza alla raffinatezza della cucina. La sua nuova pizzeria rappresenterà un punto di incontro tra tradizione e innovazione, dove i sapori autentici della pizza napoletana si fonderanno con l’eleganza e la creatività della cucina gourmet.

Bonetta offrirà due menù distinti, ognuno pensato per soddisfare i gusti più esigenti. Il primo menù presenterà un’ampia scelta di pizze contemporanee e le classiche della tradizione napoletana. Inoltre, sarà possibile provare  la pizza crunch, realizzata con un mix di farine (orzo, segale e mais) e lievito madre e tanti altri particolari impasti, come quelli al cacao. Il nuovo locale sarà un vero e proprio lab per  il “Gran sacerdote degli impasti” (così definito da Albert Sapere di 50 top pizza), dove esibirà tutto il suo estro e sapere, appunto.

Il secondo menù, un mix di studio e innovazione, con pizze gourmet che porteranno il concetto di pizza ad un livello altissimo, come mai prima. Equilibrio di sapori, colori e materie prime, per unire la raffinata ed elaborata cucina stellata alla semplicità della pizza.

E’ la prima volta che un pizzaiolo inserisce, tra le proposte, un menu degustazione firmato da ben 3 chef stellati: Francesco Franzese,  Pasquale Palamaro e Domenico Iavarone.

Fonte: Agenfood